ci stiamo avvicinando al grande momento, la maratona Telethon del 12, 13 e 14 dicembre.
Telethon ha seguito negli anni un modello di raccolta fondi fondato sull’impiego di “intermediari” per raggiungere l’interlocutore finale: il donatore. 

Sotto questo impulso si sono sviluppate le “partnership aziendali”, ovvero aziende che fossero in grado, attraverso una capillarità territoriale di luoghi e persone, di porsi come “intermediari” della donazione, costituendo a tutti gli effetti “reti di raccolta” occasionali ma strutturate.
Le imprese hanno dimostrato di essere attori socialmente responsabili, impegnati e pienamente legittimati ad operare. Tutto questo è stato possibile grazie all'accresciuta consapevolezza da parte delle imprese di poter svolgere un ruolo importante nella società civile offrendo alle proprie risorse l'opportunità di essere protagonisti in tale senso.
Con il progetto del volontariato d'impresa Telethon ha voluto dare un nome agli "intermediari" riconoscendoli come "volontari d'impresa" al quale vogliamo rivolgerci per metterli a conoscenza degli importati traguardi raggiunti insieme entrando a far parte della squadra di Telethon.
Sempre più il mondo del volontariato si rafforza grazie alla disponibilità dei dipendenti con competenze e strumenti aziendali.
Questo video è dedicato a voi

Bravissimi
RispondiEliminaChe bella iniziativa!
RispondiEliminaCogetech scrive: Cara Elisa, ti confermo che ho provveduto ad informare tutti i livelli aziendali circa la possibilità di diventare volontario d’impresa per Telethon. Il materiale che mi hai fornito è stato affisso nella nostra bacheca.
RispondiEliminaGrazie Rossella e grazie a Cogetetch.... Elisa
RispondiEliminaGrazie Anna... siamo solo agli inizi. Mi piacerebbe alimentare questo blog con tutte le vostre iniziative per comunicare a tutti il vostro grande supporto a favore di Telethon
RispondiElimina